Il Gruppo

Il problema della gestione dei rifiuti è divenuto sempre più rilevante e direttamente sotto gli occhi dei cittadini. La crescita dei consumi e la progressiva urbanizzazione hanno aumentato sempre più la produzione dei rifiuti, e la loro gestione nella società moderna si è trasformata in un problema di difficile soluzione, a partire dalla raccolta.

Il Gruppo Immobiliare Schino rappresanta un valido contributo nel territorio pugliese, attraverso le 4 società di cui è costituito, operanti nel settore del riciclaggio, smaltimento, valorizzazione e bonifica di particolari materiali (film plastici poliolefinici, rottami ferrosi e non), e rifiuti (urbani, speciali, pericolosi e non, solidi e liquidi).

La politica aziendale seguita da GIS è improntata al pieno rispetto delle normative di settore, in un'ottica in cui si presta particolare attenzione a garantire servizi puntuali ed a regola d'arte. Dispone di staff operativi esperti ed affidabili, dotati di mezzi ed attrezzature di prim'ordine. Le società facenti parte del GIS sono in possesso di numerose autorizzazioni ed iscrizioni; questo a confermare la linea comune seguita dal Gruppo, ovvero la ricerca di soluzioni e servizi, sempre nella logica del rispetto di riferimenti legislativi e normativi.

Le nostre attività

  • 1Recuperi Pugliesi Smaltimento rifiuti liquidi e solidi urbani, rifiuti pericolosi e bonifica di siti inquinati.
  • 2Schinplast Riciclaggio dei film plastici poliolefinici.
  • 3Centro Riciclo Sud Autodemolizione e recupero di materiale e rottami ferrosi
  • 4Ecoerre